Creazione di un arco a tutto sesto, semplice esercizio per imparare a conoscere e utilizzare DraftSight.
Creare un'assonometria di un mobile (in questo caso di un armadio).
Come conoscere e utilizzare questo programma seguendo questo breve tutorial, l'esercizo mostra una breve introduzione del programma.
Creazione di un logo utilizzando i principali strumenti DraftSight.
Come conoscere e utilizzare questo programma seguendo questo breve tutorial.
Facile esercio per iniziare ad usare i primi strumenti.
L’Assonometria è, di solito, lo strumento privilegiato di rappresentazione tecnica di pezzi meccanici. Le linee che la compongono sono parallele tra loro, secondo tre direzioni che danno i tre parametri: larghezza, altezza, lunghezza (profondità).
Il termine normalizzazione (o normazione) si riconduce alla parola latina norma, cioè regola. Il corrispondente termine inglese è standardisation, mentre in francese si dice normalisation e in tedesco norma è normung.
Un piano può essere determinato da tre suoi punti qual- siasi, non allineati (T1, T2, T3), oppure da una retta e un punto del piano stesso: in questo secondo caso, il piano generico a, comunque inclinato, lascia sul P.O. e sul P.V. due tracce lineari, rispettivamente t1a e t2a, che si intersecano sulla L.T. Il punto O, proiezione di un generico punto X del piano sulla L.T., serve per ricostruire la posizione esatta del punto (X2), cioè della proiezione della traccia sul (P.V.). Nel disegno tridimensionale, per maggior evidenza, è stato inserito anche il P.L., con la relativa traccia t3a.
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